Monreale a distanza

Un tour digitale alla scoperta del Duomo, che ci permette di leggere il Vecchio e il Nuovo Testamento sui mosaici, di ammirare il Cristo Pantocratore e di passare quindi alla Cappella del Crocifisso – meglio nota come Cappella Roano, dal nome del suo fondatore – che accoglie il Tesoro del Duomo.

Proseguendo verso il Museo Diocesano e l’aula capitolare di San Placido che ospitava l’assemblea dei monaci, si conclude la passeggiata virtuale lungo gli ambulacri del Chiostro.
Concedetevi poi, un momento unico con la straordinaria vista sulla città che si gode dalle terrazze del Duomo.
Un’esperienza da non perdere per vivere l’intera bellezza di questo gioiello architettonico, esplorando i diversi spazi sacri e di potere.


Live Culture, è la nuova piattaforma di CoopCulture, un modo innovativo di vivere il patrimonio culturale che unisce visite digitali con immagini di altissima qualità a una fruizione mediata da operatori didattici specializzati.

Gli operatori LIVE Culture, attraverso una piattaforma di regia, propongono e commentano diversi contenuti, dai virtual tour a videovisite full hd a game, con contenuti scientifici realizzati dai archeologi e storici dell’arte. La visita virtuale, inoltre, potrà essere arricchita di tematiche trasversali e potrà precedere o seguire le visite didattiche in presenza, come momento di preparazione o approfondimento.